E' doveroso precisare che un tentativo precedente (ecludendo le varie serie TV Izenborg, Megaloman, Power Rangers ecc. ecc.) era stato fatto a fine anni 80 da Stuart Gordon con il poco riuscito Robot Jox (di cui Pacific Rim, proprio nel trailer mostra una palese citazione!!!).
La pellicola nata un cast di tutto rispetto fra cui spiccano il sempre onnipresente nelle produzioni di Del Toro Ron Perlman e Idris Elba. La sceneggiatura, opera di Travis Beacham, pare attingere profondamente dall'universo manga, e in particolar modo da Evangelion, ma anche all'universo di Godzilla & soci .
Di seguito il plot ufficiale e il primo viral diffuso qualche settimana fa
Quando legioni di mostruose creature, conosciute come KAIJU, hanno iniziato ad emergere dai mari, è iniziata una guerra che avrebbe causato per molti anni la morte di milioni di persone e l'esaurimento delle risorse dell'umanità. Per fronteggiare i giganteschi Kaiju, è stata concepita un tipo di arma speciale: enormi robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate attraverso un ponte neurale. Persino i Jagers, però, si stanno rivelando inermi di fronte agli implacabili Kaiju. Ormai prossimi alla sconfitta, le forze della Terra non hanno altra scelta se non quella di rivolgersi a due improbabili eroi, un ex pilota (Charlie Hunnam) e un apprendista con nessuna esperienza (Rinko Kikuchi), i quali vengono uniti per guidare un leggendario ma apparentemente obsoleto Jaeger del passato. Insieme questi eroi rappresentano l'ultima speranza per il genere umano contro l'imminente apocalisse.
La pellicola è prevista per il 2013 e, magia delle magie, pare che in Italia uscirà a fine maggio, prima dell'anteprima USA ("alle volte se ci credi accade veramente" cit.).
Fonte splattercontainer
Che fiagata di trailer! Godzilla contro Goldrake. Il sogno dell'infanzia che si avvera.
RispondiElimina:-)
esatto, praticamente il nostro ideale di scontro fra titani!!!
Elimina